CAGLIARI-SALERNITANA 4-2

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello (79'Wieteska); Deiola, Makoumbou; Nandez (66'Viola), Gaetano (45'Shomorudov), Jankto (66'Azzi); Lapadula (66'Oristanio). A disposizione: Radunovic, Aresti, Prati, Hatzidiakos, Obert, Kingstone, Di Pardo. Allenatore: Ranieri.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli (74'Sambia), Manolas (45' Pirola) Fazio, Bradaric; Coulibaly (74'Gomis), Maggiore, Kastanos (87'Basic); Candreva, Tchaouna; Weissman (65'Simy). A disposizione: Costil, Allocca, Pasalidis, Pellegrino, Ferrari, Legowski, Martegani, Vignato, Ikwuemesi. Allenatore: Liverani.

Arbitro: Fourneau di Roma 1 - assistenti: Prenna e Palermo. IV uomo: Manganiello. Var: Di Paolo/Avar: Abisso.

RETI: 14'Lapadula (C), 40'Gaetano (C), 51'Shomorudov (C), 56'Kastanos (S), 58'Maggiore (S), 76'Shomorudov (C)

NOTE. Ammoniti: Augello (C), Kastanos (S), Sambia (S). Angoli: 5-4. Recupero: 1'pt, 4'st

La partita

Il primo tempo

Il primo squillo è di marca granata (11') con il tiro dalla distanza di Bradaric che finisce alto. La beffa è però dietro l'angolo ed al 12' il Cagliari passa in vantaggio. Zappa lancia verso Lapadula che prende alle spalle la difesa della Salernitana e, dopo aver superato sia Ochoa che Manolas, deposita in rete per l'1-0 rossoblù. Poco dopo (18') i sardi sfiorano ancora il gol con Jankto, l'ex Samp giunto a tu per tu con Ochoa spreca mandando fuori. Al 20' nuova chance per il Cagliari. A provarci è Yerri Mina sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il colombiano svetta più in alto di tutti ma la sua girata termina alta sulla traversa. 31' ed ecco Tchaouna. Il francese prende palla sulla destra e dopo essersi accentrato calcia verso la porta di Scuffet, quest'ultimo respinge con attenzione. Il raddoppio del Cagliari arriva al 40'. Ripartenza fulminea degli isolani con Nandez che si fa trenta metri palla al piede e poi serve Gaetano, lo scuola Napoli controlla e poi batte Ochoa per il 2-0. La risposta della Salernitana arriva al 45' con il colpo di testa di Weissman che si spegne sul fondo.

La seconda frazione

Il tris dei padroni di casa arriva al 51'. Fazio sbaglia nella costruzione con Augello che anticipa il diretto avversario e poi serve Shomorudov, l'ex Roma- con la complicità di un Ochoa non perfetto- da pochi passi fa 3-0. Poco dopo (54') ci prova Maggiore che, dopo alcune finte, calcia verso la porta di Scuffet, quest'ultimo blocca senza problemi. La reazione della Salernitana giunge al 56' con la rete di Kastanos. Zanoli, dalla destra, prende il fondo e crossa dentro per l'inserimento del cipriota che fa 3-1. Al 58', l'ippocampo si rifà sotto con il gol di Maggiore. Il 25 del cavalluccio marino sfrutta al meglio l'angolo di Candreva e, tagliando sul primo palo, batte Scuffet. Dopo alcuni timidi tentativi della Salernitana, al 76' il Cagliari va sul 4-2. Fazio rilancia su Shomorudov dando la possibilità all'ex Spezia di presentarsi dinanzi ad Ochoa e siglare la sua doppietta.